venerdì 16 dicembre 2011

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
È da tantissimo tempo che non ti scrivo una letterina…probabilmente l’ultima volta che l’ho fatto andavo ancora alle elementari. Però mi sono detta, non c’è un limite di età per scrivere a Babbo Natale e quindi eccomi qui.
Devo dirti che quest’anno non è stato proprio un anno sereno, come del resto l’anno prima, e quello prima ancora...ma non voglio lamentarmi troppo, del resto mi ritengo molto fortunata, nonostante tutto.
Che cosa potrei chiederti per quest’anno?...sinceramente si puo’ dire che ho già tutto quello di cui ho bisogno e che posso desiderare...perché dovrei chiedere di più? ...lo so che si deve sempre aspirare al meglio, e che di sicuro sarebbe bello avere di più...ma in effetti se vado al sodo, posso dire che non mi manca niente.
L’unica cosa che manca un po’, e vorrei che non mancasse alle persone a cui tengo di più, e a tutti quelli a cui voglio bene, è la salute...lo so che te sei magico, ma mi sa tanto che questo regalino, se così si può chiamare, non sta fra i tuoi “poteri magici”. Ma siccome tentar non nuoce, io te lo dico lo stesso...non si sa mai...pensaci!
E’ bello ricevere i regali...sarei un’ipocrita se dicessi di no, e infatti ti chiedo da parte mia, di portarli ad alcune persone la notte di Natale, tanto te ce la fai a fare il giro di tutto il mondo, troverai il tempo di passare anche da queste parti...e poi lo sappiamo che ti fai aiutare... ah, ricorda che dovrai passare, oltre che dall’Italia, anche dalla Spagna e dalla Svizzera...ti farò fare un bel giro!
Mi sono resa conto però, che oltre alle cose materiali, qualcuno ha bisogno anche di altro. Potresti allora, se per te non è un disturbo, insieme ai pensierini che ti chiedo di portare la notte di Natale, aggiungere anche queste cose...te sai a chi devono andare: salute, lavoro, serenità, tanta amicizia, tanti abbracci, tanto amore, e tutte quelle cose che fanno stare bene, così i regalini saranno ancora più belli! ... che dici, potrai esaudire questo mio desiderio? Se tu lo potessi fare, sarei molto contenta! E comunque apprezzerò ciò che potrai fare.
Caro Babbo Natale, ora ti devo salutare e spero che questa mia letterina ti giunga in tempo per fare tutto...io ce l’ho messa tutta...adesso tocca a te!

Grazie tante,
Monica